ETICHETTA SOSTENIBILE PER IL NOSTRO ABBIGLIAMENTO DA LAVORO

Noi di Blåkläder siamo orgogliosi che a un’ampia parte del nostro abbigliamento da lavoro sia stata attribuita l’etichetta di sostenibilità OEKO-TEX® MADE IN GREEN. Ci aspettiamo presto lo stesso per metà della nostra collezione, a conferma del nostro impegno negli ambiti del cambiamento climatico, delle condizioni lavorative eque e della scelta di materiali sicuri. Il nostro obiettivo a lungo termine è che tutti i nostri prodotti siano OEKO-TEX® MADE IN GREEN.

“Made in Green è una delle certificazioni più complete e autorevoli nel campo dell’abbigliamento sostenibile, rendendo la scelta dell’abbigliamento più consapevole .”

– Ann Carlsson, Sustainability Manager di Blåkläder

woman_farmer_3542_2870_950x745-jpg

MADE IN GREEN – PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE

L’industria tessile ha un impatto ambientale significativo poichè produce più emissioni rispetto al traffico marittimo e aereo messi insieme. Ridurre questo impatto può essere più semplice di quanto si pensi, scegliendo abbigliamento da lavoro di alta qualità prodotto in modo responsabile dal punto di vista ambientale e sociale. Quando scegli l’abbigliamento da lavoro con etichetta Made in Green scegli di sotenere attivamente metodi di produzione sostenibili.
madeingreen_trousers_950x745-jpg

COSA SIGNIFICA OEKO-TEX® MADE IN GREEN?

Made in Green è un’etichetta indipendente, verificata da terze parti, che fornisce ai consumatori uno strumento oggettivo per misurare gli sforzi di Blåkläder nel campo della sostenibilità. Garantisce che si stanno acquistando capi realizzati da un’azienda i cui focus sono sostenibilità, sicurezza e trasparenza. Quando si sceglie un prodottto Made in Green è possibile tracciare l’intera filiera produttiva, con la conspevolezza che quell’abbigliamento soddisfa rigorosi criteri di sostenibilità.

MadeInGreen-800x600_grey

SICURO PER TE E PER L’AMBIENTE

Per essere Made in Green un prodotto deve soddisfare quanto stabilito dalla certificazione OEKO-TEX® 100, che significa che è stato testato come privo di sostanze nocive. Una certezza che il prodotto è sicuro per chi lo indossa e per l’ambiente, grazie ad attente analisi su ogni componente del capo.
MadeInGreen-800x600_grey2

PRODUZIONE SOSTENIBILE DAL PUNTO DI VISTA CLIMATICO

Made in Green significa anche che il prodotto è fabbricato all’interno di una catena del valore responsabile, certificata secondo quanto stabilito da STeP by OEKO-TEX®. Questa certificazione garantisce una produzione di alta qualità rispettosa del clima.

MadeInGreen-800x600_grey3

UN IMPEGNO PER LA RESPONSABILITÀ SOCIALE

Made in Green garantisce che il prodotto è realizzato in fabbriche che soddisfano elevati standard nel campo della responsabilità sociale con condizioni di lavoro eque e attenzione all’ambiente.

MadeInGreen-800x600_grey4

TRSPARENZA E TRACCIABILITÀ

Uno dei principi fondamentali del made in Green è la trasparenza. L’intero processo produttivo è tracciabile, ed ogni step è visibile sulla “mappa della produzione”. Un consumatore può facilmente tracciare il prodotto e i suoi componenti inserendo l’ID del prodotto nel sito oeko-tex.com.

“Avere fabbriche di proprietà offre un vantaggio unico in termini di controllo della sostenibilità dal punto di vista sociale e ci permette di utilizzare fonti energetiche a basso impatto ambientale come l’energia solare. È una sfida difficile per chi invece non ha il controllo diretto della propria produzione. È essenziale che chi acquista abbigliamento da lavoro chieda che i propri fornitori monitorino ed abbiano un impatto sulla sostenibilità della propria catena del valore”

– Anders Carlsson, Managing Director Blåkläder